Il progetto
In occasione dell’evento di inaugurazione della nuova sede di Dedalus al Porto Antico di Genova del 18 settembre 2023, abbiamo curato le attività di Ufficio Stampa, dalla redazione e diffusione dei comunicati stampa alla gestione delle relazioni con i media. Sono state coinvolte le redazioni dei principali media locali (Il Secolo XIX, La Repubblica, Ansa, TGR Liguria, Primocanale, Telenord, Genova 24, Liguria Business Journal), garantendo una copertura mediatica positiva e una presenza significativa di giornalisti all’evento.
Ci siamo occupati anche di pubbliche relazioni. Abbiamo svolto attività di analisi, di ricerca e di ascolto, di progettazione e pianificazione di programmi specifici di relazione e comunicazione con i pubblici influenti nonché attività di valutazione dei risultati conseguiti.
Inoltre, abbiamo curato l’organizzazione dell’evento di inaugurazione curando ogni dettaglio. Abbiamo coordinato la segreteria organizzativa, assicurando una comunicazione fluida con tutti i partecipanti e le parti coinvolte, e i fornitori gestendo le tempistiche e le consegne. Abbiamo ideato e creato tutto il materiale grafico necessario, inclusi inviti, banner e brochure, assicurandoci che fossero in linea con l’immagine aziendale. Infine, abbiamo promosso l’evento sia online che offline, utilizzando strategie di marketing integrate per massimizzare la visibilità e la partecipazione.
- Redazione e diffusione di comunicati stampa
- Gestione delle relazioni con i media
- Formazione media e preparazione per interviste
- Monitoraggio della stampa e media coverage
- Promozione e marketing dell'evento
- Monitoraggio e valutazione dei risultati
Dedalus Italia S.p.A. è una delle più grandi aziende del settore digital health a livello mondiale. Con oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di software e servizi, Dedalus supporta ogni attore dell’ecosistema sanitario favorendo le migliori cure a milioni di persone in tutto il mondo. La loro offerta copre l’intero spettro del continuum of care e supporta organizzazioni sanitarie, laboratori e centri diagnostici.