Blog
Notizie sulla comunicazione
Notizie e approfondimenti su comunicazione istituzionale e aziendale, crisis management e organizzazione eventi, con particolare attenzione al mondo digitale e alle migliori pratiche.

Brand Storytelling e Narrazione Visiva
Oltre a presentare prodotti e servizi, le aziende si preoccupano di creare connessioni significative con il proprio pubblico. In questo contesto, il brand storytelling e

L’evoluzione del Marketing Digitale: dall’era del Web 1.0 alla rivoluzione dell’AI
Dall’avvento del Web 1.0 fino alla rivoluzione dei social media e dell’Intelligenza Artificiale, l’approccio al marketing è cambiato radicalmente. In questo articolo, esploreremo l’evoluzione del

Personal Branding e PR: costruire una reputazione di successo
Nell’era digitale, la competizione per attirare l’attenzione del pubblico è diventata sempre più intensa. Per distinguersi dalla massa e lasciare un’impronta duratura, sia a livello

Ufficio Stampa: cos’è e di cosa si occupa
Cos’è l’Ufficio Stampa? L’attività di ufficio stampa consiste nel proporre alle redazioni giornalistiche contenuti notiziabili che possano venire ripresi sulle pagine dei media, compresi i

Il potere della Comunicazione Sostenibile
Negli ultimi tempi, l’attenzione verso la problematica ambientale sta crescendo notevolmente e, con essa, l’interesse per una comunicazione green e per la responsabilità sociale da

Attività di Digital PR
Cosa si intende per Digital PR? Le Digital PR sono tecniche e strategie di marketing finalizzate a promuovere il brand attraverso relazioni di natura digitale.

SEO: cos’è e perché è importante
Cosa significa SEO? L’acronimo SEO deriva dall’inglese e letteralmente significa Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. Con SEO si intendono, quindi,

Social media epic fail: cosa sono e come non ripeterli [parte 2]
Molti brand ritengono, a torto, che il social media management, ovvero la gestione operativa della comunicazione aziendale tramite i social network, non debba essere affidato a un team di professionisti ma essere oggetto di una strategia di marketing ben definita.

Social media epic fail: questi 4 sono memorabili
Molti brand ritengono, a torto, che il social media management, ovvero la gestione operativa della comunicazione aziendale tramite i social network, non debba essere affidato a un team di professionisti ma essere oggetto di una strategia di marketing ben definita.
Contattaci
Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda, commento o suggerimento. Siamo qui per aiutarti! Il nostro team è disponibile a rispondere alle tue richieste e offrirti il supporto necessario.