Blog
Notizie sulla comunicazione
Notizie e approfondimenti su comunicazione istituzionale e aziendale, crisis management e organizzazione eventi, con particolare attenzione al mondo digitale e alle migliori pratiche.
L’intelligenza artificiale nei media: innovazione e sfide per la comunicazione del futuro
L’intelligenza artificiale (IA) sta vivendo un momento di grande sviluppo e il suo utilizzo è sempre più frequente in ogni settore. C’è chi la vede come
Silver Economy Forum a Roma il 19 Aprile con “Sustainable Ageing”
Il Silver Economy Forum co-organizzatore di Earth Day Italia, l’evento nazionale realizzato in occasione della Giornata mondiale della Terra delle Nazioni Unite, si svolgerà venerdì
Al via la 54ª Giornata Mondiale della Terra | 18-21 Aprile, Roma
Si è svolta ieri mattina a Palazzo Wedekind a Roma la Conferenza Stampa di apertura della 54ª Giornata Mondiale della Terra, la più importante manifestazione
Influencer Marketing: la chiave del successo nella comunicazione aziendale
L’avvento dei Social Media ha trasformato il modo in cui le aziende comunicano. L’influencer marketing è una delle tendenze più rilevanti nel marketing digitale moderno.
Brand Storytelling e Narrazione Visiva
Oltre a presentare prodotti e servizi, le aziende si preoccupano di creare connessioni significative con il proprio pubblico. In questo contesto, il brand storytelling e
L’evoluzione del Marketing Digitale: dall’era del Web 1.0 alla rivoluzione dell’AI
Dall’avvento del Web 1.0 fino alla rivoluzione dei social media e dell’Intelligenza Artificiale, l’approccio al marketing è cambiato radicalmente. In questo articolo, esploreremo l’evoluzione del
Personal Branding e PR: costruire una reputazione di successo
Nell’era digitale, la competizione per attirare l’attenzione del pubblico è diventata sempre più intensa. Per distinguersi dalla massa e lasciare un’impronta duratura, sia a livello
Ufficio Stampa: cos’è e di cosa si occupa
Cos’è l’Ufficio Stampa? L’attività di ufficio stampa consiste nel proporre alle redazioni giornalistiche contenuti notiziabili che possano venire ripresi sulle pagine dei media, compresi i
Il potere della Comunicazione Sostenibile
Negli ultimi tempi, l’attenzione verso la problematica ambientale sta crescendo notevolmente e, con essa, l’interesse per una comunicazione green e per la responsabilità sociale da
Contattaci
Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda, commento o suggerimento. Siamo qui per aiutarti! Il nostro team è disponibile a rispondere alle tue richieste e offrirti il supporto necessario.