Il progetto
Grazie a una comunicazione esterna efficace e trasparente, abbiamo gestire la crisi riguardante alcuni prodotti venduti all’interno dei punti vendita Gulliver. A seguito di un’attenta analisi della situazione, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione volta a mantenere informato il pubblico e mitigare l’impatto negativo sulla reputazione del marchio. La tempestività e la chiarezza delle comunicazioni hanno contribuito a rassicurare i clienti e a ripristinare la loro fiducia nel supermercato.
Con l’obiettivo di incrementare la propria comunicazione online per raggiungere i target di riferimento e rafforzare la propria brand awareness, abbiamo potenziato la pagina Facebook, nonché aperto e curato il canale Instagram di Gulliver. Abbiamo gestito i canali social dall’ideazione e produzione di contenuti alla creazione di campagne adv in linea con gli obiettivi dell’azienda. Infine, abbiamo svolto attività di moderazione, monitoraggio della pagina e analisi degli insights.
Curiamo il magazine dell’azienda “Gulli”, la redazione degli articoli e dei contenuti, nonché l’impaginazione grafica per i dodici numeri annuali a cadenza mensile.
- Analisi del rischio e definizione di possibili scenari di crisi
- Definizione di una strategia efficace, messaggi da veicolare e canali idonei di comunicazione
- Redazione di note stampa e comunicati stampa
- Analisi e valutazione dei risultati
- Redazione Piano Editoriale
- Produzione di contenuti
- Creazione e gestione di paid campaign
- Scrittura in chiave SEO
- Redazione di interviste
- Creazione contenuti editoriali
- Impaginazione di testi e contenuti ipertestuali
Gulliver nasce nel 1964 con l’apertura del primo punto vendita a Voghera. L’Azienda entra inizialmente a far parte del consorzio Vegè Italia. A differenza di altri partecipanti, non sviluppa il commercio all’ingrosso e preferisce puntare sulla vendita al dettaglio, utilizzando il marchio Gulliver. Questa scelta ha consentito di aprire, anno dopo anno, punti vendita più moderni e organizzati. Oggi i supermercati Gulliver sono oltre 90, tra diretti e affiliati, dislocati nelle province di Alessandria, Cuneo, Asti, Milano, Pavia, Genova, Savona e Piacenza, tutti al servizio del consumatore.