> Case histories

Gulliver Supermercati – Crisis e Social Management, Produzioni Editoriali

Il progetto

Grazie a una comunicazione esterna efficace e trasparente, abbiamo gestire la crisi riguardante alcuni prodotti venduti all’interno dei punti vendita Gulliver. A seguito di un’attenta analisi della situazione, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione volta a mantenere informato il pubblico e mitigare l’impatto negativo sulla reputazione del marchio. La tempestività e la chiarezza delle comunicazioni hanno contribuito a rassicurare i clienti e a ripristinare la loro fiducia nel supermercato.

Con l’obiettivo di incrementare la propria comunicazione online per raggiungere i target di riferimento e rafforzare la propria brand awareness, abbiamo potenziato la pagina Facebook, nonché aperto e curato il canale Instagram di Gulliver. Abbiamo gestito i canali social dall’ideazione e produzione di contenuti alla creazione di campagne adv in linea con gli obiettivi dell’azienda. Infine, abbiamo svolto attività di moderazione, monitoraggio della pagina e analisi degli insights.

Curiamo il magazine dell’azienda “Gulli”, la redazione degli articoli e dei contenuti, nonché l’impaginazione grafica per i dodici numeri annuali a cadenza mensile.

Header Gulli mese di ottobre

Gulliver nasce nel 1964 con l’apertura del primo punto vendita a Voghera. L’Azienda entra inizialmente a far parte del consorzio Vegè Italia. A differenza di altri partecipanti, non sviluppa il commercio all’ingrosso e preferisce puntare sulla vendita al dettaglio, utilizzando il marchio Gulliver. Questa scelta ha consentito di aprire, anno dopo anno, punti vendita più moderni e organizzati. Oggi i supermercati Gulliver sono oltre 90, tra diretti e affiliati, dislocati nelle province di Alessandria, Cuneo, Asti, Milano, Pavia, Genova, Savona e Piacenza, tutti al servizio del consumatore.

Esplora altre case history

Genova Medica – Produzioni Editoriali

Il progetto Ci occupiamo del restyling completo della grafica e dell’impaginazione di Genova Medica. Inoltre, curiamo le pagine social Facebook, LinkedIn e Instagram dell’Ordine del

Ekom – Crisis Management

Il progetto Per gestire la crisi del supermercato Ekom dovuta alla scoperta di prodotti contaminati, abbiamo in primo luogo condotto un’analisi approfondita della situazione per

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda, commento o suggerimento. Siamo qui per aiutarti! Il nostro team è disponibile a rispondere alle tue richieste e offrirti il supporto necessario.