> Case histories

Altraetà – Social Media Management, Produzioni Editoriali

Il progetto

All’interno di Ameri Communications, una redazione di giornalisti curiosi, preparati e appassionati. Alla ricerca e selezione delle informazioni segue la redazione dei contenuti editoriali di qualità in ottica SEO, destinati ad una pubblicazione quotidiana e costante. Gli argomenti trattati sono pensati per il target senior, declinati per le numerose rubriche disponibili: Attualità, Salute & Benessere, Silver Economy, Sapori & Gusto, Moda & Lifestyle, Viaggi & Tempo libero, Libri & Cultura. All’interno della testata una sezione “Web tv” dedicata ad interviste e video pillole di esperti, delle quali curiamo la parte grafica e di montaggio.

Come agenzia di comunicazione, gestiamo le pagine social Facebook e Instagram di Altraeta.it. Nello specifico, curiamo la scrittura dei copy e la grafica dei post, delineando strategie differenti per ciascun social. Ai contenuti di carattere informativo, sui temi salute e benessere, sport e tempo libero, turismo, cultura e tanti altri, si alternano quelli di intrattenimento. Sviluppiamo un piano editoriale mensile coerente con gli obiettivi e il target, nel quale vengono programmati gli articoli del magazine più apprezzati, interviste ad influencer e aziende, ma anche quiz, sondaggi e domande del giorno.

Sezione sconti e agevolazioni del portale Altraeta.it
Altraeta.it è la prima testata in Italia interamente dedicato al target over 50. Ogni giorno pubblichiamo sul nostro magazine articoli, interviste e contenuti video diffusi alla nostra Community tramite newsletter settimanali e i nostri account social. Ci rivolgiamo ad un target B2B e B2C.
La nostra audience, altamente profilata, è supportata da una Community che conta solo su Facebook oltre 50.000 utenti. Tramite newsletter ed eventi raggiungiamo oltre 200.000 utenti ed aziende.

Esplora altre case history

Bayer – Public Relations

Il progetto Startup4life è un progetto innovativo, unico nel suo genere e rivolto al settore del “life science”. Il progetto punta a favorire la creazione

AIL – Event Management

Il progetto Ideazione e creazione di un webinar dedicato alla community di altraeta.it, dove gli esperti di AIL, con la collaborazione di AXA, hanno affrontato

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda, commento o suggerimento. Siamo qui per aiutarti! Il nostro team è disponibile a rispondere alle tue richieste e offrirti il supporto necessario.