Il progetto
Abbiamo curato le attività di ufficio stampa e relazioni con i media del Gruppo, creando una sinergia con le esigenze aziendali con l’obiettivo di ottenere un supporto efficace alla Brand Reputation, all’interno di un piano integrato di Comunicazione. Abbiamo costruito una comunicazione efficace nel tempo, attraverso media tradizionali e nuovi canali. Nello specifico, abbiamo curato le relazioni con gli organi di informazione locali, nazionali, internazionali e di settore, l’ideazione e stesura di contenuti informativi, l’organizzazione e gestione di conferenze stampa e di interviste, il monitoraggio quotidiano delle principali testate giornalistiche on e off line, la produzione di rassegna stampa cartacea e radiotelevisiva.
- Redazione e diffusione di comunicati stampa
- Organizzazione e gestione di conferenze stampa
- Gestione delle relazioni con i media
- Monitoraggio della stampa e media coverage
Il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci gruppi privati in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO). Il Gruppo, che mantiene il suo centro direzionale a Genova, è attivo nella maggior parte delle regioni del Centro-Nord Italia con una presenza capillare nelle più importanti tipologie distributive attraverso Punti Vendita che vanno dai 200 ai 7000 mq di superficie. Tale presenza è incentrata sulle insegne Grosmarket (canale Cash & Carry), Basko (Supermercati e Superstore, oltre al canale e-commerce www.basko.it), Ekom (Discount Alimentare), DORO supermercati (Supermercati e Superette in franchising). Uno dei punti di eccellenza dell’organizzazione Sogegross è la gestione della filiera distributiva e logistica al servizio delle diverse insegne del Gruppo.