> Case histories

Basko – Crisis Management

Il progetto

Il crollo del Ponte Morandi nell’Agosto del 2018 ha creato un’onda di grande emozione nell’opinione pubblica per la tragedia che l’ha accompagnata. A fronte di questa situazione di grande complessità, siamo stati chiamati a gestire la comunicazione in stato di crisi per il marchio Basko del gruppo Sogegross. Il famoso “camioncino verde”, marchiato Basko, rimasto immobile sul troncone restante del ponte, a pochi metri dal baratro, ha inevitabilmente portato il marchio ad avere una fortissima esposizione mediatica.

Questa immagine è stata riprodotta da tutti i principali quotidiani, tv e media di tutte le nazioni del mondo, scatenando l’attenzione nazionale ed internazionale, alla ricerca di notizie e testimonianze sull’accaduto. Abbiamo prontamente avviato le procedure e la camera di crisis, supportando l’azienda nella comunicazione.

Il furgone Basko fermo sull'orlo del precipizio del ponte Morandi crollato
Basko S.p.A, nata nel 1987, rappresenta il core business del Gruppo Sogegross, sia per il fatturato sia per la propria filosofia innovativa di massima attenzione al cliente e personalizzazione del servizio. Nei dieci anni successivi, Basko è stata protagonista di una forte espansione, fino a comprendere 60 supermercati e super store in Liguria, Basso Piemonte, Emilia-Romagna e Lombardia in cui lavorano 1500 dipendenti. Il loro riconoscimento è tale, soprattutto per la capacità di esprimere la mission aziendale, da averle permesso di diventare una delle principali insegne private attive nell’ambito della distribuzione moderna a livello multiregionale.

Esplora altre case history

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda, commento o suggerimento. Siamo qui per aiutarti! Il nostro team è disponibile a rispondere alle tue richieste e offrirti il supporto necessario.