Il progetto
Il crollo del Ponte Morandi nell’Agosto del 2018 ha creato un’onda di grande emozione nell’opinione pubblica per la tragedia che l’ha accompagnata. A fronte di questa situazione di grande complessità, siamo stati chiamati a gestire la comunicazione in stato di crisi per il marchio Basko del gruppo Sogegross. Il famoso “camioncino verde”, marchiato Basko, rimasto immobile sul troncone restante del ponte, a pochi metri dal baratro, ha inevitabilmente portato il marchio ad avere una fortissima esposizione mediatica.
Questa immagine è stata riprodotta da tutti i principali quotidiani, tv e media di tutte le nazioni del mondo, scatenando l’attenzione nazionale ed internazionale, alla ricerca di notizie e testimonianze sull’accaduto. Abbiamo prontamente avviato le procedure e la camera di crisis, supportando l’azienda nella comunicazione.
- Analisi del rischio e definizione di possibili scenari di crisi
- Definizione di una strategia efficace, messaggi da veicolare e canali idonei di comunicazione
- Formazione e sensibilizzazione per dipartimenti e funzioni coinvolte
- Redazione di note stampa e comunicati stampa
- Analisi e valutazione dei risultati