> Case histories

Start 4.0 – Dissemination e Bandi Europei

Il progetto

Start 4.0 ha emanato nel 2023 un bando di finanziamento, approvato nel febbraio 2024, per la realizzazione di progetti di sviluppo legati alle tecnologie 4.0, focalizzandosi sulla sicurezza e l’ottimizzazione delle infrastrutture chiave. Abbiamo partecipato al bando, in partenariato con altre importanti piccole, medie e grandi imprese del territorio ligure, intitolato “Healthy City 4.0”.

Per questo progetto, curiamo la comunicazione e la diffusione strategica dei risultati e delle informazioni del progetto, coinvolgendo stakeholder, istituzioni e il pubblico generale. Questo include la creazione di contenuti informativi, l’organizzazione di eventi e la gestione di canali di comunicazione per assicurare una visibilità ampia e un impatto duraturo del progetto.

Il Centro di Competenza Start 4.0, con sede a Genova, è uno degli 8 soggetti a livello nazionale nati dal Piano Industria 4.0 nel 2019. Nel 2023 è stato rifinanziato dal Ministero delle imprese e del Made in Italy, a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Si tratta di un partenariato pubblico – privato, costituito attualmente da 51 tra le principali imprese ed entità pubbliche impegnate nella digitalizzazione e innovazione tecnologica del Paese. Grazie all’expertise di questo esteso network di imprese, partner e fornitori, il Centro di Competenza rappresenta uno strumento strategico per far crescere la maturità digitale del sistema economico italiano e supportare l’adozione nelle imprese di nuove tecnologie nei prodotti, nei processi e nei servizi.

Esplora altre case history

Basko – Crisis Management

Il progetto Il crollo del Ponte Morandi nell’Agosto del 2018 ha creato un’onda di grande emozione nell’opinione pubblica per la tragedia che l’ha accompagnata. A

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda, commento o suggerimento. Siamo qui per aiutarti! Il nostro team è disponibile a rispondere alle tue richieste e offrirti il supporto necessario.