Il progetto
Start 4.0 ha emanato nel 2023 un bando di finanziamento, approvato nel febbraio 2024, per la realizzazione di progetti di sviluppo legati alle tecnologie 4.0, focalizzandosi sulla sicurezza e l’ottimizzazione delle infrastrutture chiave. Abbiamo partecipato al bando, in partenariato con altre importanti piccole, medie e grandi imprese del territorio ligure, intitolato “Healthy City 4.0”.
Per questo progetto, curiamo la comunicazione e la diffusione strategica dei risultati e delle informazioni del progetto, coinvolgendo stakeholder, istituzioni e il pubblico generale. Questo include la creazione di contenuti informativi, l’organizzazione di eventi e la gestione di canali di comunicazione per assicurare una visibilità ampia e un impatto duraturo del progetto.
- Diffusione strategica dei risultati del progetto
- Coinvolgimento di stakeholder, istituzioni e pubblico generale
- Creazione di contenuti informativi
- Organizzazione di eventi di disseminazione
- Gestione dei canali di comunicazione
Il Centro di Competenza Start 4.0, con sede a Genova, è uno degli 8 soggetti a livello nazionale nati dal Piano Industria 4.0 nel 2019. Nel 2023 è stato rifinanziato dal Ministero delle imprese e del Made in Italy, a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Si tratta di un partenariato pubblico – privato, costituito attualmente da 51 tra le principali imprese ed entità pubbliche impegnate nella digitalizzazione e innovazione tecnologica del Paese. Grazie all’expertise di questo esteso network di imprese, partner e fornitori, il Centro di Competenza rappresenta uno strumento strategico per far crescere la maturità digitale del sistema economico italiano e supportare l’adozione nelle imprese di nuove tecnologie nei prodotti, nei processi e nei servizi.