Social media epic fail: cosa sono e come non ripeterli [parte 2]
[aggiornato 2021] Molti brand ritengono, a torto, che il social media management, ovvero la gestione operativa della comunicazione aziendale tramite i social network, non debba essere affidato a un team…
Read MoreSocial media epic fail: questi 4 sono memorabili
Crisis Management: quando la crisi diventa opportunità
Tradizionalmente si tende a identificare il Crisis Management come la gestione della crisi, tuttavia tale concezione è errata. Per essere efficace, infatti, bisogna sviluppare una strategia che anticipi il verificarsi…
Read MorePersonal Branding: è nata una la nuova generazione di Ceo digitali
Quadrivio Group, presenta il Silver Economy Fund
Quadrivio Group presenta Silver Economy Fund, il primo fondo di Private Equity che investe in aziende che offrono beni e servizi destinati alla Silver Age. Negli ultimi decenni, a causa del progressivo…
Read MorePerché il Brand Journalism è più importante che mai?
Brand Journalism, cos’è? A metà tra il marketing e il giornalismo esiste il brand journalism. Una disciplina ibrida che sta emergendo negli ultimi anni anche in Italia, cercando di ritagliarsi…
Read MoreL’importanza dell’ufficio stampa nella digital economy
Ufficio stampa: ancora oggi il servizio più richiesto Anche se la comunicazione sembra sempre più digital, l’ufficio stampa rimane il servizio più richiesto. Difatti, quello che può apparire come un…
Read MoreClubhouse, il nuovo social che “spopola” online
Clubhouse: Nuovo fenomeno social In parte radio social, in parte per conference call, con molte affinità rispetto ad Houseparty, Clubhouse è un’app di social network basata su chat audio. Infatti,…
Read MoreCerchiamo un Digital Communication specialist
Cerchiamo una risorsa che si occupi per la nostra azienda, della comunicazione digital e dei principali social network (incluse campagne advertising). La risorsa dovrà occuparsi di: – A partire dalla…
Read MoreCommercial spot: come creare video efficaci
Ormai ce lo sentiamo dire da qualche anno, i video rappresentano lo strumento di comunicazione più efficace in quanto in grado di arrivare al consumatore e attirare la sua attenzione…
Read MoreInterviste: le 3 regole fondamentali
Rilasciare un’intervista non è una cosa semplice, tanto meno che si possa improvvisare con una certa disinvoltura. Nel nostro lavoro di ufficio stampa capita spesso di avere a che…
Read MoreBonus Pubblicità 2020: un’opportunità per parlare al tuo target
Il Decreto Rilancio presentato dal presidente Conte la settimana scorsa ha introdotto un’importante novità per il mondo editoriale. Il Bonus Pubblicità infatti passa dal 30 al 50%: il credito d’imposta…
Read MoreLo storytelling per una comunicazione di successo
Letteralmente si definisce storytelling l’arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva. Un’azione che oggi più che mai, sia per la comunicazione corporate che di prodotto, diventa fondamentale….
Read MoreComunicare in situazione di crisi
Il protrarsi dell’emergenza sanitaria impone di rivedere le regole della comunicazione aziendale, di fondamentale importanza per il posizionamento del proprio brand. Cambiare le regole, gli schemi, i modelli: l’unico modo…
Read MoreSmart working: una nuova concezione del lavoro
Negli ultimi giorni, a causa dell’emergenza – e psicosi – seguita al diffondersi del nuovo coronavirus, in Italia molte aziende hanno comunicato ai loro lavoratori di operare in remoto da…
Read MoreIl potere dei dati nell’era di internet
I grandi colossi del web – si pensi a giganti come Facebook o Google – lo hanno capito da anni. Il vero potere nell’era di internet non sta più, come…
Read MoreFacebook cambia look: nuovo logo come Instagram e Whatsapp
Per la comunicazione di un’azienda è fondamentale curare la propria immagine sia online sia offline. Per un colosso come Facebook la rivisitazione del logo aziendale porta con sé cambiamenti…
Read MoreLike sì o no? Instagram li ripristina
Instagram ha da qualche giorno reintrodotto la possibilità di vedere il numero complessivo di like per ogni post. Per il momento l’”aggiornamento” è visibile solo dalla versione desktop, ma gradualmente…
Read More