Cerchiamo una risorsa che si occupi per la nostra azienda, della comunicazione digital e dei principali social network (incluse campagne advertising). La risorsa dovrà occuparsi di: – A partire dalla…
Read More
Ormai ce lo sentiamo dire da qualche anno, i video rappresentano lo strumento di comunicazione più efficace in quanto in grado di arrivare al consumatore e attirare la sua attenzione…
Read More
Rilasciare un’intervista non è una cosa semplice, tanto meno che si possa improvvisare con una certa disinvoltura. Nel nostro lavoro di ufficio stampa capita spesso di avere a che…
Read More
Il Decreto Rilancio presentato dal presidente Conte la settimana scorsa ha introdotto un’importante novità per il mondo editoriale. Il Bonus Pubblicità infatti passa dal 30 al 50%: il credito d’imposta…
Read More
Letteralmente si definisce storytelling l’arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva. Un’azione che oggi più che mai, sia per la comunicazione corporate che di prodotto, diventa fondamentale….
Read More
Il protrarsi dell’emergenza sanitaria impone di rivedere le regole della comunicazione aziendale, di fondamentale importanza per il posizionamento del proprio brand. Cambiare le regole, gli schemi, i modelli: l’unico modo…
Read More
Negli ultimi giorni, a causa dell’emergenza – e psicosi – seguita al diffondersi del nuovo coronavirus, in Italia molte aziende hanno comunicato ai loro lavoratori di operare in remoto da…
Read More
I grandi colossi del web – si pensi a giganti come Facebook o Google – lo hanno capito da anni. Il vero potere nell’era di internet non sta più, come…
Read More
Per la comunicazione di un’azienda è fondamentale curare la propria immagine sia online sia offline. Per un colosso come Facebook la rivisitazione del logo aziendale porta con sé cambiamenti…
Read More
Instagram ha da qualche giorno reintrodotto la possibilità di vedere il numero complessivo di like per ogni post. Per il momento l’”aggiornamento” è visibile solo dalla versione desktop, ma gradualmente…
Read More
È un grande piacere, per me, accingermi a tirare le fila della seconda edizione del Silver Economy Forum, tenutasi a Genova dal 13 al 15 giugno scorsi. Quando, ormai un...
Read More
Molti brand ritengono, a torto, che il social media management, ovvero la gestione operativa della comunicazione aziendale tramite i social network, non debba essere affidato a un team di professionisti...
Read More
User Experience, anche abbreviato in UX, tradotta in italiano con Esperienza utente o Usabilità, corrisponde a ciò che una persona percepisce quando approccia, o meglio, prova uno strumento, un servizio...
Read More
Anno nuovo, nuovi libri da leggere e nuovi propositi. Uno sicuramente valido è ritagliarsi un po’ di tempo in più per la lettura, perché leggere apre la mente e soprattutto...
Read More
Da qualche anno ormai l’influencer marketing rappresenta il top trend delle digital PR. Si stima che le campagne di influencer marketing abbiano un rapporto costi/efficacia altamente competitivo poiché permettono di...
Read More
È tempo di feste e come ogni anno si presenta l’occasione per le aziende di sorprendere i consumatori attraverso campagne pubblicitarie utilizzate come mezzo più efficace per comunicare le proprie...
Read More
Negli ultimi tempi si è sentito molto parlare di fake news. La fabbrica delle bufale non va mai in vacanza e sono sempre di più le notizie false riguardanti politica,...
Read More
I social network oggi sono entrati a far parte della nostra quotidianità, tanto che ogni momento è buono per postare una foto su Facebook o Instagram, fare un Tweet, condividere...
Read More
Instagram è il social network che sta crescendo più di tutti Ecco cosa emerge dal Digital Economy Compass 2018, edito da Statista, azienda leader nell'analisi dei dati di marketing, scaricabile...
Read More
Si è concluso con grande successo il Primo Silver Economy Forum promosso dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City, e organizzato da Ameri Communications che ha ospitato dibattiti...
Read More
La newsletter è uno degli strumenti principali del web marketing e una fonte di traffico fondamentale per il nostro sito web. Talvolta, creare una newsletter può sembrare un compito semplice...
Read More
Con i suoi oltre 800 milioni di utenti attivi al mese, Instagram è senza dubbio uno dei social media più utilizzati degli ultimi anni. Nata come app di condivisione foto...
Read More
Sempre più aziende si affidano a un nuovo fenomeno che nell’ultimo periodo sta prendendo campo tra le campagne pubblicitarie: l’influencer marketing, ovvero il marketing che coinvolge personaggi famosi che hanno...
Read More
Quante opportunità di crescita hanno le startup in Italia oggi? Quali sono le nuove forme di finanziamenti per sostenerle e vederle trasformate in aziende stabili? Se ne è parlato nella...
Read More
Come per tutta la comunicazione, negli ultimi anni anche il modo di fare politica e di parlare di politica è profondamente cambiato. Le campagne dei candidati sempre più spesso si...
Read More
Scopri come funzionano i nuovi voucher Puntare sulla digitalizzazione per rendere più competitive le aziende sul mercato. È l’obiettivo del nuovo bando del Ministero dello Sviluppo Economico, un Voucher per...
Read More
Chi si occupa di comunicazione e marketing digitale non può non calcolare un fattore fondamentale per il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca: la SEO, una parola...
Read More
Un Natale all’insegna del divertimento, dello sport e della condivisione, per scambiarsi gli auguri e festeggiare le feste in modo del tutto particolare. Con questo spirito è nata “Basko Christmas on...
Read More
Come comunicare e aumentare la reputazione della propria azienda sui social media: se ne è parlato nel corso “Aprire, gestire e vendere su Facebook”, tenuto da Daniela Ameri, presidente di...
Read More
La comunicazione digitale negli ultimi anni ha acquisito sempre maggiore importanza fino a diventare un elemento essenziale per la sopravvivenza e la crescita di un’azienda. Sempre più imprese investono nella digital…
Read More