> Case histories

Alpitour – Ricerca di Mercato e indagine Nuovi Format Per I Villaggi

Il progetto

Abbiamo svolto analisi di mercato specifiche per studiare il contesto economico nel quale l’azienda opera, il settore di riferimento dell’attività e il comportamento della propria target audience. Analizzare il mercato correttamente ha permesso alla realtà commerciale di prendere consapevolezza delle opportunità di profitto o dei fattori di rischio presenti nel mercato, di sviluppare un business plan vincente e di elaborare strategie di marketing qualificate.
Alpitour S.p.A. è una società italiana che opera nel campo delle vacanze organizzate. Presiede l’intera filiera turistica attraverso cinque divisioni e numerose controllate in Italia e all’estero, tutte strettamente integrate tra loro per portare le persone a vivere esperienze di viaggio indimenticabili. Le cinque divisioni sono: Tour Operating, Aviation, Hotel, Travel Agencies e Incoming.

Esplora altre case history

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda, commento o suggerimento. Siamo qui per aiutarti! Il nostro team è disponibile a rispondere alle tue richieste e offrirti il supporto necessario.