Il prossimo 22 settembre, dalle 17 alle 20, allo Spazio 46, all’interno del Palazzo Ducale di Genova si terrà “Wine in yatch”, una degustazione di vini che vedrà la partecipazione di produttori e importatori di vino, tra cui La Vecchia Cantina Calleri, Alta Via, Azienda Agricola Lombardi e Vini di Francia prèt-à-importer.

Sarà un’occasione per promuovere l’eccellenza enologica dei territori in un momento di grande fermento e di festa per Genova, in una settimana in cui è previsto un importante afflusso di turisti italiani e stranieri in città. L’evento è organizzato da Ameri Communication da un’idea del suo presidente, Daniela Boccadoro Ameri, appassionata di vini, Donna del Vino e diplomata Onav.

Ecco la lista dei partecipanti (work in progress):

 La Vecchia Cantina nasce dal grande sogno di Umberto e di tutta la famiglia Calleri, che da generazioni coltiva la passione per il vino. Nel 1982 Umberto inizia la ristrutturazione dell’antico edificio di famiglia e lo rende adatto ad ospitare una cantina dotata di attrezzature moderne e razionali per la vinificazione. Il borgo di Salea fa da cornice alla cantina. In questa piccola frazione del comune di Albenga si trova il cuore della produzione del Pigato, vino bianco i cui profumi e colori sono patrimonio della tradizione ligure fin dai tempi antichi.

AltaVia si trova a Dolceacqua, un borgo medievale a pochi chilometri dal mare, in Val Nervia (IM), Riviera Ligure di Ponente, a due passi dal confine francese. Arroccata sulle sue terrazze si pratica ancora un’agricoltura difficile, impervia, fatta soprattutto di “persone” e dei loro “sogni”. Il Dolceacqua Rossese Superiore  doc 2014 e il Grai 2008 di AltaVia sono stati selezionati e premiati con il certificato di eccellenza Merano Wine Award 2016.

Azienda Agricola Lombardi, a Terzorio, Imperia, ha i vigneti terrazzati e rivolti a sud o sud-ovest verso il mare, modellati a ovest da calanchi d’argilla, caratterizza il terreno calcareo, a est il Rio Bevitor, compresi in un’altitudine da 100 a 150 metri sul livello del mare, distanti da questo un migliaio di metri in linea d’aria. Produce Pigato, Rossese, Vermentino e Rosato.

Vini di Francia, prèt-à-importer è un progetto per il “vino senza confini”, che seleziona vini pregiati francesi per proporli in tutta Italia. I migliori vini di Francia vengono selezionati da Delphine Chemla, appassionata enologa e sommelier Onav e Fisar.

 

wine in yatch ok.

All rights reserved Ameri. Digital PR & Crisis Communication