Ameri-Communications-Hong-Kong

Daniela Ameri, Presidente di Ameri Communications e organizzatrice del Silver Economy Forum, ha partecipato all’edizione 2019 del Belt and Road Summit a Hong Kong in rappresentanza del  Comune di Genova. Erano presenti anche Spediporto, l’Associazione Italia Hong Kong, il Consolato Generale italiano della città e l’HKTDC, il Consiglio per lo Sviluppo Commerciale di Hong Kong.

Un appuntamento di respiro internazionale che ha visto la presenza della delegazione Italiana composta da The International Propeller Club, Container Lab, Sotrade international, Studio Cappietti e Partners e Spediporto per il rilancio del territorio e della sua economia.

Il Belt and Road Summit è un programma di Governo a cui sono destinati importanti finanziamenti, con oltre 900 paesi coinvolti e trattati con tutti i paesi interessati al progetto. In questo panorama, gli investitori asiatici vedono nell’Europa e nell’Italia un interessante opportunità di investimento.

Durante l’evento non si è parlato solo di marittimo e logistica ma anche di IT e di Silver Economy, in un incontro pre summit alla Camera di Commercio italiana di Hong Kong. In questa occasione, Daniela Ameri ha presentato alla comunità finanziaria le opportunità in termini di silver economy che la città di Genova offre.