bit 2020

Domenica 9 febbraio presso la Borsa Internazionale del Turismo 2020, una delle più importanti manifestazioni del settore in Italia, si è tenuto il panel “Senior in viaggio: il boom del Silver Tourism”. L’evento è stato organizzato da Letyourboat e I Viaggi di Maurizio Levi, in collaborazione con il magazine online Altraeta.it e Lattanzio Group. Ha aperto e moderato l’incontro Daniela Boccadoro Ameri, direttrice di Altraetà.it, magazine di riferimento per l’audience over 50 e la silver economy.

Dalle 14,30 alle 16, in una sala dedicata di Fieramilanocity, esperti e professionisti del settore hanno analizzato dati e tendenze del turismo d’argento in un incontro aperto al pubblico. Secondo i dati elaborati da Lattanzio M&E, la spesa turistica degli italiani silver, tra servizi ricettivi, ristorazione, spettacoli e cultura, è di 12 miliardi di euro all’anno. A fronte di simili cifre è evidente come il Silver Tourism si configuri come un settore dinamico, oltre che come una grandissima opportunità di crescita per il mercato del turismo.

Hanno partecipato al panel Giovanni Berrino, Assessore alle Politiche d’occupazione, Trasporti, Turismo e Personale della Regione Liguria; Luca Cuzzocrea, Responsabile scientifico Lattanzio KIBS Monitoring & Evaluation; Dante Bartoli, Product Manager e archeologo de I Viaggi di Maurizio Levi; Walter Vassallo, Amministratore Delegato e Fondatore di Letyourboat.