L’evento

Nella splendida e suggestiva cornice di Palazzo San Giorgio, luogo simbolo della Genova portuale, si è tenuto un grande evento a cura di Ameri, per celebrare gli 85 anni di storia di SAAR Depositi Portuali.
Le parole dell’imprenditore Beppe Costa e dei rappresentanti dell’autorità portuale genovese hanno reso onore ad un’azienda simbolo del Porto di Genova, che riunisce tradizione e innovazione ed è da sempre uno dei punti fermi dell’economia e della logistica portuali.
Protagonista dell’evento un libro fotografico realizzato da Luisa Ferrari, all’interno del quale, attraverso immagini e testi, vengono ripercorsi gli 85 anni di storia di SAAR: dalle sue radici alle prospettive future, che proiettano l’azienda verso il secolo di attività.

SAAR Depositi Portuali

Dal 1930 ad oggi, il terminal specializzato in rinfuse liquide vegetali più grande nel settore svolge un ruolo primario nel traffico di oli vegetali e rifornisce le maggiori industrie alimentari e raffinerie italiane.
Circa 100.000 mc di capacità di stoccaggio, 95 serbatoi in acciaio che si estendono su una superficie di 30.000 mq: conservazione dei prodotti e logistica portuale e ferroviaria impeccabile.

SAAR