Ameri Communications apre le porte della comunicazione agli studenti
Oggi, 16 novembre, si terrà la nona edizione della Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Confindustria Genova in collaborazione con le Associazioni del sistema.
Anche quest’anno saranno più di 1.100 le aziende coinvolte e circa 42mila i protagonisti delle visite e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma aperti anche ad amministratori locali e giornalisti. L’obiettivo è quello di raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale, mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato.
Per l’occasione Ameri Communications è lieta di ospitare 17 studenti provenienti dal quarto anno del corso tecnico grafico dell’Istituto Vittorio Emanuele II Ruffini. I ragazzi, interessati al mondo dei social media e del web marketing, assisteranno ad una giornata tipo di lavoro in agenzia, affiancando il team di Ameri Communications durante le attività quotidiane di ufficio stampa digital, marketing e social media.
L’iniziativa, curata da Stefano Zapponini, coordinatore nazionale PMI DAY Piccola Industria, è inserita nella XVII Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione UE.