Key Aspects

In qualità di Ufficio stampa del Gruppo Sogegross e nello specifico delle insegne Basko, Ekom e Sogegross Cash & Carry, Ameri Communications & Pr cura da anni la presenza sui media, i rapporti con i professionisti della comunicazione e le relazioni esterne del Gruppo.

Instaurare relazioni e sviluppare, in costante contatto con l’Azienda, la Social Media Strategy per generare conversazioni ed instaurare un rapporto di fiducia tra il cliente e le insegne, sostenendo la web reputation: ecco la sintesi del nostro lavoro su tutte le piattaforme social

Affianchiamo il Gruppo Sogegross nella progettazione e nella realizzazione di tutti quegli strumenti utili per definire identità, valore e unicità, supportandoli nel processo di creazione di un’immagine coordinata forte e penetrante, chiave di ogni azienda di successo, con un’analisi accurata degli scenari e una progettazione meticolosa del piano di comunicazione.

Ogni azienda si confronta con problemi complessi che, in alcuni casi, possono trasformarsi in situazioni dannose per la reputazione e per il business. Per questo abbiamo creato, in costante contatto con il Gruppo Sogegross, un approccio preventivo strutturato alla gestione delle situazioni di crisi.

Buongiorno!”, testata giornalistica fondata da Basko nell’autunno 2010, conta 100.000 copie mensili distribuite gratuitamente in tutti i punti vendita Basko ai possessori della fidelity card “Prima Card”.

Dal mese di marzo del 2015, Ameri Communications ha curato una profonda rivisitazione della rivista mensile, un restyling che ha riguardato sia la parte grafica, completamente rinnovata alla luce delle ultime tendenze editoriali, sia la parte testuale. I contenuti sono stati arricchiti, con nuove rubriche e l’intervento di esperti.

Il Gruppo Sogegross

Il Gruppo Sogegross è tra i primi dieci gruppi privati in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata (GDO).
Attivo nella maggior parte delle regioni del Centro-Nord Italia con una presenza capillare nelle più importanti tipologie distributive attraverso Punti Vendita che vanno dai 200 ai 7000 mq di superficie. Tale presenza è incentrata sulle insegne Sogegross (canale Cash & Carry), Basko (Supermercati e Superstore, oltre al canale e-commerce www.laspesabasko.it), Ekom (Discount Alimentare), DORO supermercati (Supermercati e Superette in franchising).