“Genova & Friends” – Il rilancio della Liguria parte anche dalla silver economy

Mercoledì 30 gennaio – Ore 10.00
Palazzo della Borsa | Piazza De Ferrari – Genova

Si è tenuto ieri, mercoledì 30 gennaio, al Palazzo della Borsa “Genova & Friends. Idee per il rilancio”, l’evento di Deloitte che ha visto il coinvolgimento di vari rappresentanti del contesto imprenditoriale e finanziario accomunati dalla volontà di approfondire concrete prospettive e suggerimenti per il rilancio di un grande territorio.

Oltre all’intervento di importanti aziende, durante l’evento è stata anche presentata la terza pubblicazione della ricerca “Why Liguria – Idee per il rilancio” di Deloitte, che contiene un approfondimento sulla silver economy e sulle opportunità di sviluppo per la regione da parte di Daniela Boccadoro Ameri, Presidente di Ameri Communications.

La silver economy, infatti, rappresenta un importante punto di rilancio per la Liguria, regione più anziana dell’Unione Europea (fonte Istat), con Genova e Savona in testa tra le province con il maggior numero di over 65 (a Genova nel 2017 sono oltre 242.000 e a Savona 80.649), si candida come terra d’elezione per la Silver Economy. Grazie al clima mite, a uno stile di vita caratterizzato dal buon cibo e dalle attrazioni culturali e paesaggistiche, senza contare la possibilità di fare affidamento su strutture sanitarie d’eccellenza, Genova e la Liguria si propongono come capitali internazionali dell’invecchiamento attivo.

Sono intervenuti durante l’evento: Gabriele Burgio – Presidente e CEO Gruppo Alpitour, Oscar Farinetti – Imprenditore e Fondatore Eataly, Mario Gasbarrino – Presidente e CEO Unes, Paolo Gibello – Presidente Fondazione Deloitte, Stefano Messina – Presidente Gruppo Messina, Giovanni Mondini – Presidente Confindustria Genova, Roberto Moncalvo – Vice Presidente Copa Cogeca, Mattia Noberasco – CEO Noberasco, Neil Palomba – Direttore Generale Costa Crociere e Cristina Santagata – Presidente Santagata 1907.

Scopri gli altri eventi firmati Ameri Communications:

Nome*

e-mail*

Messaggio

Do il consenso all'utilizzo dei miei dati per la richiesta di informazioni (Leggi l'informativa completa)

Voglio iscrivermi alla newsletter Ameri