Il progetto
In occasione di Fuori Expo, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, delegazione Lombardia, ha organizzato una serata di degustazioni al Devero Hotel di Milano, invitando tutte le altre associate a godere di questi momenti di svago e di dolci tentazioni. Un evento all’insegna del gusto e dell’eleganza, arricchito dalla classe delle partecipanti.

Riservata a operatori del settore e alla stampa, la serata ha riscosso un grande successo, sia in quanto momento conviviale e di amicizia tra le associate, sia in quanto a livello dei vini in assaggio, decretati come ottimi.

L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, formatasi nel 1988 per merito del brillante intuito della produttrice toscana Elisabetta Tognana, conta oggi 650 iscritte che rappresentano tutte le categorie della filiera vitivinicola, dal vigneto alla cantina, dalla tavola alla comunicazione.
E’ uno dei sodalizi più attivi e vivaci nel vasto scenario enogastronomico ed è tra le espressioni più interessanti dell’imprenditoria femminile, tale da rappresentare un fenomeno unico al mondo.
Il logo dell’Associazione, due giovani donne dallo sguardo fiero e deciso e dai capelli simili a chicchi di uva, è anch’esso un simbolo entrato nel cuore delle donne italiane, che hanno saputo proporre, con la loro operosità, una diversa chiave di lettura rispetto al mondo maschile.

Leave a Reply