Il progetto

“Call for ideas” dedicata a chi ha superato i 40 anni, Startup4life è un progetto unico nel suo genere, rivolto al mercato over 40 – settore in evoluzione e crescita – puntando a favorire la creazione di nuova impresa nel settore dell’alimentazione e dell’agricoltura sostenibile, favorendo lo sviluppo delle idee e valorizzando l’esperienza, risorsa fondamentale per la nascita, la crescita e il consolidamento di un idea imprenditoriale.

Realizzato interamente da Ameri (dalla piattaforma web al piano di comunicazione, dall’ufficio stampa alla gestione tecnica del progetto) con il sostegno di Bayer e la partnership di Confindustria, Iban, Club degli investitori, Investo in Italia e Netalia, è un progetto ambizioso, attualmente in fase di svolgimento, che ha già ottenuto grande attenzione dalla stampa generalista e specializzata, con articoli su Corriere della Sera, Wired, Italia Oggi, Milano Finanza, Affari Italiani, solo per citarne alcuni.

Bayer: Science For A Better Life

Bayer è un gruppo globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer aspira a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2015, il Gruppo ha impiegato 117.000 persone e registrato un fatturato di 46,3 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 3,4 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l’area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, il 6 ottobre 2015.

Leave a Reply