Altra Età, il progetto

Da marzo 2012, Altra Età è online. Un magazine interamente dedicato al mondo degli over 50, uno spazio d’informazione e discussione per la community “senior“. Ameri Communications gestisce sin dalla sua nascita il portale numero uno in Italia per questo target, curandone non soltanto l’aspetto digitale – dal sito alla pagina Facebook – ma anche tutto ciò che è correlato a sponsorizzazioni, media partnership e cross targeting.

Dal 2012 ad oggi, Altra Età offre visibilità alle associazioni nazionali che si occupano di tematiche over 50, ed è stata premiata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la concreta attenzione all’invecchiamento attivo e alla solidarietà tra generazioni.

La Longevity Economy è un settore in costante crescita, caso studiato dalla Commissione Europea che ne ha evidenziato le potenzialità future. Sempre più aziende si avvicinano al target degli over 50, con la produzione ad hoc di servizi, articoli per la cura della persona e ausili medici.

Altra Età, i numeri

Dal 2012 ad oggi, curata da Ameri Communications, Altra Età ha raggiunto cifre da capogiro:

  • più di 38.000 fan su Facebook (in costante crescita, più di 300 a settimana nel corso del 2017),
  • oltre 25.000 iscritti alla newsletter,
  • circa 1.000.000 di persone raggiunte attraverso la collaborazione con riviste cartacee,
  • più di 50 testate online, giornali e quotidiani hanno raccontato il progetto in oltre 280 articoli e interviste.

Soprattutto Altra Età è in costante evoluzione, un progetto che non si ferma ai successi raggiunti, con Ameri Communications alla guida.