Il 4 aprile prenderanno il via gli Innovation Boot Camp, un ciclo di 4 incontri, che nasce dalla fortunata esperienza di Startup4life, la call 4 ideas realizzata nel 2016 che ha visto più di 200 progetti presentati da tutta Italia e sviluppatasi attraverso la piattaforma Grants4Apps di Bayer, primo sponsor dell’iniziativa.
Gli incontri si terranno tutti a Milano al Centro Comunicazione Bayer, e saranno aperti in prima istanza alle startup di Startup4life e Grants4apps e in generale a startupper già affermati o aspiranti tali.

Nel corso del primo incontro interverranno due importanti figure: Salvatore Majorana e Alessandro Lerro, il primo direttore del Technology Transfer dell’Istituto Italiano di Tecnologia (ITT), il secondo Presidente dell’Associazione italiana Equity Crowfunding. Parleranno delle rispettive case history in qualità di Startup coinvolte nel programma Grants4Apps.

Salvatore Majorana è responsabile della protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale generata dalla ricerca scientifica di IIT, oltre ad essere responsabile della protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale generata dalla ricerca scientifica di ITT, è impegnato nell’identificare e negoziare con le imprese le modalità per trasferire le innovazioni tecnologiche nei processi produttivi, Majorana svolge un ruolo attivo nella definizione dei business model e nella strutturazione di Spin Off della ricerca, supportando queste ultime nella ricerca di partner strategici tra le imprese e gli operatori finanziari.

salvatore majorana

Salvatore Majorana

Già Managing Director di una società finanziaria impegnata nel settore delle PMI italiane, è stato manager di AT Kearney e Deloitte, investment analyst per l’acceleratore del fondo d’investimento KIWI e ricercatore presso Telecom Italia Lab (CSELT). Salvatore si è laureato con lode in ingegneria all’Università di Catania, è stato visiting scholar a UC Berkeley (USA) e ha conseguito l’MBA dell’INSEAD (Francia e Singapore).

Alessandro Lerro, presidente dell’Associazione Italiana Equity Crowfunding è un avvocato italiano, che opera nel settore civile e commerciale da oltre 25 anni.

Sempre da 25 anni si impegna attivamente nel settore dell’innovazione e delle nuove tecnologie. E’ uno degli esperti di finanza alternativa più conosciuti del mondo ed uno dei più eminenti legali in questo ambito, recentemente insignito in USA del “Crowdfundie Award 2016”, in qualità di Leading International Crowdfunding Advocate. Presidente dell’Associazione Italiana Equity Crowdfunding, collabora con la Cambridge University ed il Politecnico di Milano ed è componente di diversi comitati scientifici. E’ un apprezzato speaker internazionale, autore e docente in materia di finanza alternativa.

Alessandro Lerro

Alessandro Lerro

Consigliere di amministrazione e membro del collegio di sorveglianza di numerose imprese italiane, tedesche e lussemburghesi operanti nel settore dell’alta tecnologia, dell’health care e del biotech. In qualità di Esperto Giuridico del Ministero dell’Ambiente nel settore delle aree naturali protette dal 1996 ha collaborato alla istituzione di Parchi e Riserve e all’avvio di iniziative economiche sostenibili sotto il profilo ambientale, prestando la mia attività sia nella formazione di documenti normativi (leggi, decreti, regolamenti,…) che di accordi contrattuali.

All rights reserved Ameri. Digital PR & Crisis Communication