Scopri come funzionano i nuovi voucher

Puntare sulla digitalizzazione per rendere più competitive le aziende sul mercato. È l’obiettivo del nuovo bando del Ministero dello Sviluppo Economico, un Voucher per la Digitalizzazione delle piccole e medie imprese dal valore di 10.000 euro, utilizzabile per interventi di ristrutturazione informatica, di digitalizzazione dei processi, di formazione e di acquisto di hardware, software, servizi di connettività e servizi di consulenza specialistica.

Chi può ottenere il voucher?

Possono presentare domanda per la concessione del beneficio tutte le micro, piccole o medie imprese con sede legale in Italia e iscritte al Registro delle Imprese, la cui attività non riguardi i campi della agricoltura, della pesca e dell’acquacoltura, che non siano sottoposte a fallimento o liquidazione e che non siano già beneficiarie di altri contributi statali per l’acquisto degli stessi prodotti che acquisterebbero con il voucher. Ciascuna impresa potrà beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Quali servizi finanzia?

Il Voucher per la Digitalizzazione sarà riservato agli acquisti di strumenti strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e alla modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, quali hardware, software, decoder e apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga. Il voucher può inoltre finanziare servizi di consulenza specialistica (http://www.americomunicazione.it/servizi-2/) e la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata, sempre al fine della digitalizzazione dell’impresa.

Come si ottiene il voucher?

Per partecipare al bando e concorrere all’assegnazione del voucher è necessario fare domanda online sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it) a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018; già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. L’importo del voucher verrà erogato direttamente dal Ministero, in base ai titoli di spesa presentati dall’impresa.

 

Vuoi saperne di più? Rivolgiti a noi e scopri cosa puoi fare per la tua impresa. Mandaci una mail o chiamaci al numero 010541491.

Nome*

e-mail*

Messaggio

All rights reserved Ameri. Digital PR & Crisis Communication