fbpx

Il mondo si evolve e le imprese, che lo vogliano o meno, devono trovare il modo di adeguarvisi per perseguire al meglio gli obiettivi di business. La rete offre opportunità imperdibili per le aziende, che devono solo capire bene quali sono gli strumenti e i canali più adatti al proprio tipo di business.

È partito da questi presupposti il tema dei due incontri che Daniela Ameri, vice presidente della Piccola Industria di Confindustria Genova ed esperta di Digital PR, ha organizzato nella sede dell’associazione. I due workshop erano dedicati agli imprenditori, per uno scambio di esperienze sull’utilizzo che viene fatto dei social network all’interno delle strategie di marketing aziendale, così da avere risposte concrete su tematiche web di grande attualità.

Social network: come i social aiutano a fare business

Il primo incontro, organizzato e tenuto da Daniela Ameri, con l’intervento di Emanuele Budroni –di Ameri Communication- si è tenuto l’8 giugno e ha approfondito l’argomento di come i canali social (Facebook, LinkedIN, YouTube, Instagram, ecc…) impattino sulla comunicazione di un’azienda moderna, ponendosi come canali centrali nella relazione con il proprio pubblico.

Gli imprenditori presenti hanno potuto risolvere i propri dubbi ponendo domande per capire più approfonditamente il mondo dei social e il loro funzionamento a livello tecnico, per creare valore ed engagement con il pubblico e sviluppare Digital PR.

Perché creare una app, perché aprire un e-commerce

Il secondo incontro, tenutosi il 22 giugno, ha trattato invece il tema delle app aziendali e dei siti di e-commerce, chiarendo alle aziende partecipanti i passaggi più critici e i motivi principali per cui è bene che le aziende inizino ad aprirsi a questi canali.

Se è vero che non tutti i tipi di business possono utilizzare tutti i canali web, è però necessario che tutti i tipi di business inizino a realizzare che quello online non è un mondo a parte e che quello che vi accade si ripercuote, nel bene e nel male, nel mondo “reale”.

In definitiva due incontri molto interessanti, che speriamo abbiano potuto offrire uno spunto per riflettere sul tema a imprenditori e curiosi che si affacciano al mondo del web.

All rights reserved Ameri. Digital PR & Crisis Communication