Come comunicare e aumentare la reputazione della propria azienda sui social media: se ne è parlato nel corso “Aprire, gestire e vendere su Facebook”, tenuto da Daniela Ameri, presidente di Ameri Communications e vicepresidente del Comitato Piccola Confindustria, nella sede di Confindustria di Genova. Una lezione che ha visto coinvolte le piccole medie imprese del territorio e gli studenti dell’Università di Genova, in particolar modo gli alunni del corso interdipartimentale in Informazione ed Editoria.

Il potere dei social media è in continua espansione e costituisce un elemento pressoché determinante nella promozione di un’impresa; grazie alla presenza sui social, l’azienda può aumentare contatti, creare relazioni, interagire con gli utenti e, soprattutto, aumentare la propria digital brand reputation.

Il corso “Aprire, gestire e vendere su Facebook” ha tracciato una guida per muovere i primi passi nell’universo della digital communication, dalla creazione della pagina Facebook aziendale alla cura dei contenuti, dal consolidamento della brand reputation all’attenzione alle esigenze del cliente, attraverso la lettura di dati insights e la creazione di campagne pubblicitarie.

 

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