Ameri Communication and Public Relation - Servizi

Comunicare in tempi di crisi

Inserito il: 06/05/2009
Autore: Amministratore

Nel numero di marzo-aprile di Genova Impresa – bimestrale di informazione economica, politica e culturale di Confindustria Genova – è stata pubblicata un’intervista a Daniela Ameri, Presidente della Ameri Communication and Public Relations e Presidente della Sezione Comunicazione di Confindustria Genova.

E’ stato illustrato l’attuale stato della comunicazione all’interno della crisi economica mondiale, portando ad esempio alcuni dati recentemente pubblicati da Assorel (Associazione delle società di Relazioni Pubbliche a servizio completo) sul trend del settore.

Presentando un breve vademecum di sopravvivenza, Daniela Ameri ha delineato il ruolo che la comunicazione si prefigge di avere, nel prossimo futuro, per aiutare sia le grandi ma anche le piccole-medie imprese ad uscire dalla crisi.

È possibile leggere l’intervista completa nel file allegato scaricabile qui sotto.

Scarica l'intervista

Selezionati i 5 finalisti del Premio Nazionale “Migliore iniziativa socio-culturale per i senior”

Inserito il: 04/05/2009
Autore: Amministratore

La terza edizione del Premio ha visto quest’anno la partecipazione di un numero molto elevato di progetti: 22 i comuni che hanno presentato un totale di n.27 progetti, provenienti da tutto il territorio nazionale. Il notevole numero dei progetti pervenuti e soprattutto la grande varietà delle iniziative mostrano la particolare attenzione che i Comuni italiani rivolgono verso una fascia di popolazione sempre più importante nella nostra società.

 

Il giorno 29/04/09 presso gli uffici della Ameri S.r.l. in Via Fiasella 16/20 a Genova, si è riunito il Comitato tecnico così composto:

 

- Dott.ssa Daniela Boccadoro Ameri, Presidente Ameri Communication and Public Relations;

- Dott. Victor Balestreri – Direttore RAI Sede Regionale Ligure;

- Dott. Giuseppe Costa – Amministratore Delegato Costa Edutainment SpA

- Dott. Antonio Guerci - Dipartimento di Scienze Antropologiche dell’Università degli Studi di Genova

- Dott. Walter Mariani – Presidente Associazione Albergatori di Genova

- Dott. Alessandro Cassinis – Vice Direttore Il Secolo XIX

- Dott. Giuseppe Costa – Vice Presidente vicario Anci Liguria

 

In seguito alla votazione, sono stati selezionati in quanto finalisti i progetti dei seguenti comuni (indicati in ordine alfabetico e non di graduatoria):

 

- Comune di Firenze con il progetto "Nova Età"

- Comune di Imperia con il progetto "Ben…essere Insieme"

- Comune di Modena con il progetto "Allenamento della memoria"

- Comune di Nuoro con il progetto “I nonni raccontano”

- Comune di Reggio Calabria con il progetto "Nonni in forma”

 

I comuni finalisti si sono distinti per l’innovazione dell’idea presentata e della modalità di esecuzione.

 

La proclamazione dei vincitori e la classifica completa verranno rese note all’interno della cerimonia di premiazione che si terrà mercoledì 27 maggio 2009.

 

Il Comitato tecnico della terza edizione del Premio Nazionale “Migliore iniziativa socio-culturale per i senior” ringrazia tutti i Comuni partecipanti all’edizione 2009, complimentandosi con loro per l’alto livello di qualità dei progetti presentati e per la sempre maggiore partecipazione congiunta di soggetti pubblici e privati.