fbpx

Ameri Communications organizza per Bayer Italia il quarto Innovation Boot Camp

Il 13 settembre 2017, dalle 15 alle 18, vi aspettiamo al Centro Comunicazione Bayer, in viale Certosa 130 – Milano

Come finanziare l’dea e far decollare la tua startup? Industria 4.0 e le nuove opportunità per le startup
L’ecosistema dell’innovazione è in costante mutamento ma nell’Industria 4.0 le startup potranno fare la differenza.
Sei una startup e vuoi cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale?

Le politiche nazionali a favore delle startup e PMI innovative declinate nel Piano Industria 4.0 prevedono una serie di misure a favore della nuova imprenditoria. Il programma SmartStart Italia sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico per stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, per valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e per incoraggiare il rientro dei «cervelli»

Ne parleremo con:

  • Marco Gay

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vanta oltre quindici anni di esperienza imprenditoriale nel settore digitale e dell’innovazione ed è, inoltre, fondatore e CEO di Webworking e CEO dell’agenzia GSW WorldWide Italy. Dal 2013 è anche socio fondatore della AD2014, startup nel settore Internet of Things. E’ stato Presidente Nazionale dei Giovani Industriali di Confindustria dal 2014 fino a maggio 2017, dando un notevole impulso allo sviluppo digitale delle imprese in Italia.
Dall’inizio del 2016, Gay fa il suo ingresso nella compagine e nel board dell’incubatore Digital Magics, in cui contribuisce a rafforzare la leadership della più importante piattaforma nazionale di innovazione per il digital made in Italy. In particolar modo, Marco Gay segue lo sviluppo dei programmi di Open Innovation ed è Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics.

  • Emil Abirascid

emil

Giornalista, fondatore e direttore di Startupbusiness, magazine online e business network dei protagonisti dell’innovazione. Scrive di innovazione e imprese innovative su Il Sole 24 Ore, su Corriere Innovazione, cura StartupDigest Italy e partecipa regolarmente a incontri, convegni, conferenze dedicate all’ecosistema dell’innovazione e delle imprese.

  • Andrea Miccio

andre

Responsabile Area Imprenditorialità, Incentivi e Innovazione Invitalia.
Dal 2012 lavora per in Invitalia, dove è attualmente responsabile dell’Area Imprenditorialità che gestisce i programmi di sostegno alla nascita di nuove imprese e di start up innovative.
Invitalia è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia. Dà impulso alla crescita economica del Paese, punta sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione. Gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative. Finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto.

Disponibilità limitata, riserva il tuo posto!
Info: ameri@americomunicazione.it

www.startup4life.it 

All rights reserved Ameri. Digital PR & Crisis Communication